Società Ippica Finalese a.s.d.

Riding school, F.I.S.E. and C.O.N.I. memeber

Who are we

Società Ippica Finalese is a no-profit sport association located in Via Calice, località Munio in Finale Ligure (SV). It has been founded in 1960 by a group of friends and has been associated to the Italian Federation for Equestrian Sports (F.I.S.E) the following year. The activities of Società Ippica Finalese are mainly focused on show jumping, dressage, and eventing with great results at regional and national levels. Società Ippica Finalese is also a riding school for children starting from 4 years old and for people who want to get in touch with this sport.

Internal competitions are also frequently organized to verify and improve our riders abilities.

News

News

Open-day 2015

Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, la Società Ippica Finalese organizza delle giornate di prova gratuita per il battesimo della sella. Nelle date riportate sotto, per tutte le persone di età superiore ai 4 anni sarà possibile effettuare una prova gratuita per avvicinarsi a questo sport e conoscere i nostri pony. A tutti i partecipanti, al termine della prova gratuita, verrà rilasciato il diploma per il battesimo della sella.

Open day:
  • 5 e 12 Aprile 2015
  • 3 e 24 Maggio 2015
  • 14 e 28 Giugno 2015
Protagonisti ai Campionati Regionali Indoor 2015

Dal 20 al 22 Febbraio si sono svolti al Centro Ippico Il Torrione (Tortona) i Campionati Regionali Liguri Indoor 2015. La Società Ippica Finalese è stata protagonista assoluta dell’evento grazie ai suoi allievi. Nelle Classifiche Individuali spiccano infatti ben 4 medaglie d’oro ottenute da Francesca Kalja e Whitney nella categoria Senior I° Grado Esperti, da Diletta Pelizza e Navaios nel Campionato Senior I° Grado, da Martina Cavallaro e Djerba, binomio campione nel Campionato Juniores Brevetti, e da Nicole Brusco e Diago nel Criterium Brevetti Pony. Nella stessa categoria ancora una medaglia, questa volta di bronzo, per Martina Vigliercio in sella a Nancy.

Troviamo poi un quarto posto per Francesca Bonino ed Elando nel Campionato Senior I° Grado Esperti, un quinto posto di Sofia Magnone e Coup de Coeur J nel Criterium Juniores Brevetti ed un sesto posto per Flavia Merengone e Queen Du Manoir nel Campionato Senior Assoluto II° Grado.

Ma la chiusura in bellezza è stata quella ottenuta nel Campionato a Squadre in maschera dove su ben 22 squadre partenti la Società Ippica Finalese, nelle vesti di “SIF IN WONDERLAND”, si è aggiudicata una splendida e combattutissima medaglia d’argento dopo due manche, grazie al team composto da: Flavia Merengone e Queen Du Manoir, Diletta Pelizza e Navaios, Francesca Kalja e Cesaro Z, Martina Cavallaro e Djerba.

Guarda le foto dell’evento.

Settimane verdi - Estate 2014

Anche quest'anno la Società Ippica Finalese organizza un ciclo di settimane verdi per ragazzi a partire dai 7 anni di età. La settimana verde dura 4 giorni e comprende:

  • Teoria equestre
  • Lezioni pratiche di equitazione
  • Giochi pony
  • Pratica di scuderia

Login