Società Ippica Finalese a.s.d.

Riding school, F.I.S.E. and C.O.N.I. memeber

Who are we

Società Ippica Finalese is a no-profit sport association located in Via Calice, località Munio in Finale Ligure (SV). It has been founded in 1960 by a group of friends and has been associated to the Italian Federation for Equestrian Sports (F.I.S.E) the following year. The activities of Società Ippica Finalese are mainly focused on show jumping, dressage, and eventing with great results at regional and national levels. Società Ippica Finalese is also a riding school for children starting from 4 years old and for people who want to get in touch with this sport.

Internal competitions are also frequently organized to verify and improve our riders abilities.

News

News

Grandi novità per i bambini alla S.I.F.!

Con l'arrivo della nuova istruttrice della scuola, Giulia Carbone, si aprono grandi novità alla S.I.F.! Innanzitutto si apre all'attività ludica, quindi Pony Games e Gimkane per tutti i bambini dai 3 ai 14 anni! Inoltre ...

Ancora una Medaglia agli Italiani Amazzoni per la S.I.F.

Dopo il bronzo di Nicole e Diago agli Italiani pony, il fine settimana del 20-23 luglio ha visto protagonisti Flavia Merengone e Navaios che si sono aggiudicati la medaglia di bronzo nel Criterium Italiano Amazzoni I e II Grado sempre nella splendida cornice del C. I. Le Siepi di Cervia (RA).

Brilla la Società Ippica Finalese ai Campionati Italiani Pony

Dal 29 giugno al 2 Luglio si sono svolti presso le splendide e storiche strutture del Centro Ippico Le Siepi di Cervia (RA) i Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli. Ottimi risultati per gli allievi della Società Ippica Finalese: a soli 12 anni la savonese Nicole Brusco in sella al suo pony Diago infatti ha portato a casa una pesante medaglia di bronzo nella categoria più grossa e più importante del campionato il Criterium Pony Emergenti I° e II° grado di h m 1.25. Un risultato ancora più importante se si pensa che da diversi anni la Liguria non conquistava il podio in quella categoria e che Nicole era una delle due amazzoni più giovani a prendervi parte!

Login